Verifica la radiazione del mezzo   

     Richiedi:   Verifica radiazione del mezzo

 

     Radiazione mezzo                   clicca qui per tornare indietro

 

> Che cosa è una verifica della radiazione del mezzo?

QUESTO CERTIFICATO PERMETTE DI CONTROLLARE SE UN MEZZO SIA ISCRITTO ANCORA NEGLI ARCHIVI DEL PRA, PUBBLICO REGISTRO AUTOMOBILISTICO.
SE IL MEZZO SIA STATO DEMOLITO E CANCELLATO DOPO AVER CONSEGNATO L’AUTOVETTURA PRESSO UN DEMOLITORE AUTORIZZATO, O DOPO AVER FATTO UNA DEMOLIZIONE PER DEFINITIVA ESPORTAZIONE ALL’ESTERO.
IN ALCUNI CASI L’AMMINISTRAZIONE CENTRALE PUO’ RADIARE D’UFFICIO UN MEZZO CHE NON RISULTI AVER PAGATO PER ALCUNI ANNI IL BOLLO ANNUALE RISCOSSO DALL’ACI PER CONTO DELLE VARIE REGIONI ITALIANE.
PRIMA DI ACQUISTARE UN’ AUTOVETTURA , UN AUTOCARRO O UN MOTOCICLO E’ MOLTO IMPORTANTE CONTROLLARE SE TUTTO E' IN REGOLA, SE IL MEZZO SIA ANCORA IN CIRCOLAZIONE E REGOLALARMENTE ISCRITTO AL PRA.
CON LA VISURA E’ ANCHE POSSIBILE CONTROLLARE I DATI TECNICI DEL MEZZO, L'ULTIMO INTESTATARIO, ULTERIORI GRAVAMI, UN FERMO AMMINISTRATIVO E L' ANNOTAZIONE DI UNA PERDITA DI POSSESSO PER SEQUESTRO, FURTO  ...


> Quali sono i dati necessari per la richiesta?

- Copia di un documento di identita' e codice fiscale

 

> Quali sono i tempi per il completamento della pratica?

La consegna è in pochi minuti dalla conferma dell'avvenuto pagamento e dalla ricezione dei documenti.

 
Per veicoli immatricolati prima del 1993 la visura è a fascicolo e sono necessari circa 4 giorni lavorativi. 

 

> Quanto è il costo della verifica della radiazione del mezzo?

Il costo è di 15,00 € IVA compresa; per veicoli immatricolati prima del 1993 è di 20,00 € IVA compresa.

 

> Come è possibile effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite:

- Sistema PAYPAL; sia tramite conto paypal che con l' utilizzo delle principli carte di

   credito  (MAESTRO, AURA, VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS). 

- Bonifico bancario, sia immediato che normale, in questo ultimo caso i tempi di consegna

  saranno di circa due giorni, quelli della comunicazione del bonifico da parte della banca. 

 

> Come avviene la gestione della richiesta?

Al ricevimento dei documenti e dell'avvenuto pagamento procederemo con l'espletamento

del suo ordine. In caso di errori o documentazione incompleta sarà contattato via mail o

telefono. Appena predisposto il documento Le invieremo una mail di conferma con

allegata la documentazione in formato elettronico.

 

 

Il sito acionline.it utilizza cookie; nessun cookie è di profilazione

Proseguendo la navigazione o cliccando su accetta acconsenti all'utilizzo dei cookie

Per maggiori informazioni vedere le Nostre Policy sui temi Cookie e Privacy