Calcolo e pagamento del bollo online
Richiedi il: Calcolo e pagamento bollo
> Pagamento del bollo con Acionline
Sul nostro sito abbiamo inserito la possibilità di richiedere e ricevere il bollo dell'auto, o di qualsiasi altro mezzo, direttamente on line.
Ovviamente è possibile pagare il bollo anche presso la nostra sede di Via Casilina 367/a 369.
La caratteristica fondamentale della nostra offerta per i bolli on line è data dal supporto di un nostro consulente. Non ci limitiamo all'emissione del bollo ma verifichiamo la validità della scadenza e segnaliamo eventuali anomalie.
Nel caso di dubbi sui pagamenti di bolli relativi ad anni precedenti può essere richiesta una "Visura bolli veicolo". Richiedendo questo certificato insieme al pagamento del bollo il suo importo sarà di soli 5 Euro (per ogni mezzo) invece dei 15 normalmente richiesti.
> Dati necessari per la richiesta
I dati per il bollo sono la targa del mezzo e la scadenza oltre ai dati anagrafici e la mail.
Attenzione la scadenza dipende dal mezzo per cui si richiede il bollo, ad esempio per auto, moto e taxi la scadenza è sempre di 12 mesi mentre per camper, autocarri ... può essere di 4, 8 o 12 mesi
> Modalità del servizio
Una mail ci sarà inviata automaticamente al completamento della richiesta
In pochi minuti, durante gli orari di apertura, Vi invieremo una mail di risposta con il costo del bollo, la sua data di scadenza ed i dati necessari per il pagamento.
Poichè per questo servizio non ci sono costi aggiuntivi, l'importo sarà esattamente quello sostenuto presso un qualsiasi sportello ACI ed il pagamento potrà essere fatto esclusivamente con bonifico.
Per un bonifico ordinario i tempi di consegna saranno di circa due giorni, quelli necessari all'accredito del bonifico da parte della banca. Per un bonifico immediato invece i tempi sono ridotti a pochi minuti.
Attenzione:
Il bollo sarà emesso soltanto dopo la conferma dell'accredito da parte della banca e Vi sarà inviato, come allegato, ad una mail.
Considerando i tempi di accredito, di espletamento della pratica e per non incorrere in sanzioni si raccomanda di inserire la richiesta almeno tre giorni prima della scadenza del pagamento.