Sospensione fermo amministrativo
Richiedi spensione fermo amministrativo
Furto auto o del mezzo clicca qui per tornare indietro
> Che cosa è una verifica della radiazione del mezzo?
QUESTO CERTIFICATO PERMETTE DI CONTROLLARE SE UN MEZZO SIA ISCRITTO ANCORA NEGLI ARCHIVI
DEL PRA PUBLICO REGISTRO AUTOMOBILISTICO. SE IL MEZZO SIA STATO DEMOLITO E CANCELLATO DOPO
AVER CONSEGNATO L’AUTOVETTURA PRESSO UN DEMOLITORE AUTORIZZATO, OPPURE DOPO AVER FATTO
UNA DEMOLIZIONE PER DEFINITIVA ESPORTAZIONE ALL’ESTERO.
IN ALCUNI CASI L’AMMINISTRAZIONE CENTRALE PUO’ RADIARE D’UFFICIO UN MEZZO CHE NON RISULTI
AVER PAGATO PER ALCUNI ANNI IL BOLLO ANNUALE RISCOSSO DALL’ACI PER CONTO DELLE VARIE REGIONI
ITALIANE.
PRIMA DI ACQUISTARE UN’ AUTOVETTURA , UN AUTOCARRO O UN MOTOCICLO E’ MOLTO IMPORTANTE
CONTROLLARE SE TUTTO SIA IN REGOLA QUINDI SE LO STESSO SIA ANCORA IN CIRCOLAZIONE E
REGOLALARMENTE ISCRITTO AL PRA.
CON LA VISURA E’ ANCHE POSSIBILE CONTROLLARE I DATI TECNICI DEL MEZZO, L'ULTIMO INTESTATARIO,
ULTERIORI GRAVAMI , FERMO AMMINISTRATIVO E SE FOSSE ANNOTATA UNA PERDITA DI POSSESSO PER
> Quali sono i dati necessari per la richiesta?
- Copia di un documento di identita' e codice fiscale
> Quali sono i tempi per il completamento della pratica?
La consegna è in pochi minuti dalla conferma dell'avvenuto pagamento e dalla ricezione dei documenti.
> Quanto è il costo della verifica della radiazione del mezzo?
Il costo è di 15,00 € IVA compresa; per veicoli immatricolati prima del 1993 è di 20,00 € IVA compresa.
> Come è possibile effettuare il pagamento?
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Sistema PAYPAL; sia tramite conto paypal che con l' utilizzo delle principli carte di
credito (MAESTRO, AURA, VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS).
- Bonifico bancario, sia immediato che normale, in questo ultimo caso i tempi di consegna
saranno di circa due giorni, quelli della comunicazione del bonifico da parte della banca.
> Come avviene la gestione della richiesta?
Al ricevimento dei documenti e dell'avvenuto pagamento procederemo con l'espletamento
del suo ordine. In caso di errori o documentazione incompleta sarà contattato via mail o
telefono. Appena predisposto il documento Le invieremo una mail di conferma con
allegata la documentazione in formato elettronico.